sabato 8 maggio 2010

NON DEVO LASCIARMI INFLUENZARE... DAL CATTIVO TEMPO!

Maggio ortolano (piovoso), molta paglia e poco grano
Il proverbio del giorno, indicato dal calendario appeso in cucina, non sbaglia, eccezion fatta per questa mattina in cui il cielo era più blu. Reduce da una settimana in cui le nuvole e la pioggia hanno inciso sul mio umore (ahimè sono metereopatica!) e sulle mie attività all'esterno, come lo jogging al Parco Ducale o le passeggiate in bicicletta, stamane mi sono svegliata carica e accendendo la radio ho notato che anche essa sprigionava la stessa energia. Era in programmazione il brano di Katrina and the Waves, Walking on Sunshine. Conoscevo già questo brano, il più popolare della band inglese formatasi negli anni 1980, ma effettuando un'ulteriore ricerca ho scoperto che ...
... Nel 2005 l'uragano Katrina distrusse la città di New Orleans. Successivamente all'evento che portò morte e devastazione, il primo brano suonato dalle radio in città fu proprio Walking on Sunshine. La leader e voce della band, Katrina Leskanich, si scusò con i cittadini di New Orleans considerando inidoneo il nome del gruppo, Katrina and the Waves, in quella situazione di terrore. Ma la leader non aveva responsabilità morali per quanto fondato nel lontano 1982, anche se il nome adottato (trad: Katrina e le onde) sembra una sorta di premonizione a ciò che anni dopo si è abbattuto sullo Stato della Louisiana. Per gli abitanti la scelta di ascoltare quel brano dal ritmo gioioso era un modo per superare quella tragedia ed andare avanti.
Ed ora buon ascolto e buon sabato sera!!!

Nessun commento:

Posta un commento